Naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma è certo che se a suo tempo avessi dovuto scegliere tra Chinaski ed un qualunque femminista avrei scelto lui. Il femminismo non ha avuto solo effetti negativi infatti, per molte donne ha rappresentato un efficace e veloce test nella scelta del compagno, che è andato a sostituire più laboriose e complicate prove di caccia al mammuth, guida spericolata ed abilità nel cambiare una ruota con condizioni climatiche avverse. Per mettere insieme un test anche appena sufficente bisognava escogitare situazioni estreme del tipo sabotare di nascosto i freni della macchina o bloccare il timer della lavatrice. E soprattutto era indispensabile saper simulare uno svenimento in maniera credibile.

Il femminismo ha liberato milioni di donne da una pratica estremamente dispendiosa in termini di energie e tempo, e soprattutto scienficamente non affidabile al 100%.
Dopo, era sufficente buttare lì con nonchalanche un’esca, comodamente sedute sul proprio divano.
"Caro, ho paura di essere ingrassata"
"Sul serio?? io non me ne sono accorto, io vedo solo la tua splendida personalità, e quella è rimasta magra e soda come il giorno che ti ho incontrata, amore"

Vi lascerà entro tre mesi dicendo che è confuso, che non capisce più i suoi sentimenti e che però vorrebbe rimaneste amici.

 

"Caro, puoi pulirmi il lavandino del bagno?"
"Ma certo, a patto che tu abbia il cif gel, che l’altro lascia quegli orribili graffi!"

Vi lascerà entro 6 mesi, dicendo che ha finalmente trovato una donna che sa distinguere tra il cif gel ed il cif crema. In realtà ha inziato una relazione con una ballerina di lap dance che si lucida da sola gli stivaloni di pelle.